Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Osimhen, l’ex intermediario: “L’erede di Victor dipenderà dal prossimo tecnico”

Osimhen, l’ex intermediario: “L’erede di Victor dipenderà dal prossimo tecnico” - immagine 1
Andrea D’Amico ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Andrea D’Amico, agente di calciatori ed ex intermediario dell'affare Osimhen-Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: “È sempre tempo di mercato, dipende dalle esigenze. Adesso si iniziano a puntare gli obiettivi di mercato. Il sostituto di Osimhen? Gimenez e David sono due buoni giocatori, ma quando arrivò Osimhen a Napoli nessuno lo conosceva. Dipenderà da come finirà la stagione e dalle qualificazioni in Champions. Nel panorama internazionale non vedo i campioni che c’erano una volta, il livello qualitativo s’è abbassato.

Però City-Real è stata una partita che ha fatto dimenticare le polemiche intorno al calcio. È da un po’ di tempo che dico che l’Italia è diventato un mercato di secondo o terzo livello con la fioritura dell’Arabia Saudita. Una volta eravamo il campionato più bello del mondo e prendevamo molti campioni, oggi prendiamo giovani stranieri per poi fare delle plusvalenze su mercati più importanti. A mio avviso è una crisi sistemica, è un modello di business che non è più attuale quello su cui poggia il calcio italiano e le società ne risentono economicamente. L’erede di Osimhen? Bisogna sapere cosa stanno seguendo Micheli e gli altri e se sono bravi non faranno scoprire le carte. Ci sono calciatori validi anche in Italia, molto dipenderà dall’allenatore che verrà”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.