00:15 min

interviste

Altafini: “Osimhen? Per me è nettamente superiore ad Haaland. Su Giroud…”

Enrico Esposito

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore azzurro in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

L'ex calciatore del Napoli José Altafini è intervenuto su Victor Osimhen ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'attaccante nigeriano sarà regolarmente al centro dell'attacco azzurro nel big match di domenica sera contro il Milan.

Altafini su Osimhen

—  

"Confronto tra Osimhen e Giroud? Giroud sta facendo bene in questo finale di carriera. Poi dobbiamo dire che è molto bravo anche se inferiore in questo momento a Osimhen, che è capocannoniere. Il nigeriano ha una potenza incredibile, non gioca mai male. Ma bisogna stare attenti comunque  a Giroud che fa bei gol quando gioca come abbiamo visto con la Francia e il Milan lo scorso anno. Osimhen possibile Pallone d'Oro in futuro? Ha davanti Mbappé che è il più forte del mondo, ma per me Haaland invece gli è inferiore".

Chi sarà decisivo in termini di assist tra Kvaratskhelia e Leao in Napoli-Milan? "Leao è un calciatore abulico quasi, che non ha continuità. Il georgiano crea molte occasioni da gol, ed è più forte. Il Napoli va ringraziato per lo spettacolo che ci sta mostrando quest'anno e può vincere la Champions come io dissi due mesi fa. Fare 4-5 gol in casa di altri non è cosa semplice".