00:17 min

interviste

Romano: “Il futuro di Osimhen? Tutta la verità sulla clausola e le varie trattative”

Francesco Giovinazzo
osimhen napoliosimhen napoli
Romano, noto giornalista ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardo al futuro di Victor Osimhen

Victor Osimhen torna al centro del mercato. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti mancati delle trattative del 2024, il nome dell’attaccante nigeriano è pronto a ritornare ad infiammare nuovamente la sessione di calciomercato. Proprio sul futuro del bomber ex Napoli e Lille si è soffermato il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, intervenuto nel corso della trasmissione Viva El Futbol.

Romano: "Osimhen, il segreto del suo futuro: non solo Premier"

—  

"Osimhen ha una clausola da 70-75 milioni di euro, inserita nel rinnovo contrattuale stipulato prima del prestito al Galatasaray, lo credo che andrà via. Si continua a parlare tanto di Premier League, ma io già l'estate scorsa quando si parlava del Chelsea, non ho mai spinto tanto su questa soluzione. Questo perché so al 100% che la priorità di Osimhen non è quella di andare in questa o in quella squadra, ma è di riuscire a mantenere le condizioni economiche del contratto che aveva patteggiato al Napoli, da 11-12 milioni di euro netti a stagione. Lui voleva mantenere quel contratto e il Chelsea quei soldi non li ha mai proposti. Il Chelsea ha offerto 7-8 milioni a stagione. Il vero problema è quello.

Romano: "Il futuro di Osimhen? Tutta la verità"

—  

L'estate scorsa Osimhen era pronto ad andare in Arabia. L'Al-Ahli stava per chiudere Osimhen nell'ultimo giorno di mercato, ma il Napoli si è lasciato ingolosire ed ha rilanciato sulle richieste economiche. Non si trova l'accordo e l'Al-Ahli prende Ivan Toney. Il desiderio di Osimhen era di andare in Arabia Saudita dove avrebbe protetto il suo contratto. Quella di Osimhen è una questione soprattutto economica. Chi metterà sul piatto il contratto migliore riuscirà a convincere il giocatore. Ma ad ad esempio lui a Parigi sarebbe andato: al Paris Saint-Germain sarebbe andato di corsa".