00:11 min

interviste

Denis: “Non sarà facile sostituire Osimhen. Simeone o Retegui? Ecco chi preferisco”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Intervista dell'ex attaccante azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss relativa al Napoli e al probabile addio di Osimhen: le dichiarazioni rilasciate

Quest'oggi German Denis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss. L'ex attaccante azzurro ha parlato dell'ormai certo addio di Osimhen e del casting avviato per sostituirlo, citando i nomi di alcuni profili come Gimenez e Scamacca.

Denis: "Osimhen attaccante completo, non sarà facile sostitituirlo"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore: "Non sarà facile sostituire Osimhen che è un attaccante completo. Tutte le squadre d’Europa lo vorrebbero e per il Napoli sarà difficile sostituirlo adeguatamente. Gimenez del Feyenoord? E’ uno che fa goal, ma il Feyenoord è una cosa e un’altra è il Napoli. Talles Magno? Non lo conosco bene, ma so che è bravissimo tecnicamente".

Su Lo Celso e Scamacca: "Conosco bene l'argentino, farebbe comodissimo al Napoli. Bravissimo tecnicamente, ricorda molto Gargano nel modo di giocare. Per quanto riguarda Gianluca, ha fatto fatica all’inizio con Gasperini e poi s’è infortunato, poi appena è rientrato s’è messo in forma, ha capito il gioco di Gasperini ed è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano. Scamacca a Napoli ci starebbe bene, ma dipenderà molto dal nuovo allenatore".

Sulla preferenza tra Simeone e Retegui: "Mi tengo il Cholito, è da tanti anni nel calcio italiano. Retegui sta facendo bene come tutto il Genoa, ma il Cholito è superiore tecnicamente a Retegui e poi mi piace di più. I due si somigliano un po’, ma so che il Cholito ci tiene tanto alla piazza napoletana”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.