04:12 min

interviste

Il doppio ex Moriero: “Osimhen fa reparto da solo e ha più esperienza di Abraham”

Enrico Esposito

Le parole del tecnico delle Maldive

Francesco Moriero, attuale commissario tecnico delle Maldive, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è pronto a tornare titolare nel match di domani contro la Roma.

Moriero su Osimhen

—  

"Mi aspetto una grande partita, per la Roma sarà un test importante perché il Napoli in questo momento è la squadra da battere. È davvero bello ammirare una formazione italiana esprimersi così in campo, anche in Europa. Sarà interessante vedere come Spalletti proverà a superare la compattezza dei giallorossi attraverso la verticalità. Apprezzo molto il modo di fare di Spalletti, che vuole tenere a bada l’ euforia: sa bene quanto è difficile restare concentrati sul lungo termine.

Sul duello Abraham-Osimhen:

Sono due attaccanti di spessore, anche se sono in una condizione diversa. Il nigeriano è vicino a tornare al massimo della brillantezza atletica, sa fare reparto da solo e ha più esperienza, ma il Napoli può contare su maggiori soluzioni in avanti”.

 È un fenomeno che non ha avuto bisogno di tempo per imparare a fare la differenza in un contesto importante. Guardarlo mi riporta a quando giocavo, il mio era un calcio che privilegiava molto lo spunto individuale e la superiorità creata nell’ uno contro uno.”