Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Leo, storico vice di Mihajlovic: “Orsolini sarebbe perfetto per il Napoli”

Orsolini
Il collaboratore dell'allenatore scomparso ha parlato dell'attaccante degli emiliani in ottica azzurro sottolineando le sue qualità per giocare in un top club
Sara Ghezzi

Riccardo Orsolini quest'estate è stato accostato al Napoli per sostituire Hirving Lozano. Emilio De Leo, storico vice di Sinisa Mihajlovic, ha parlato dell'attaccante del Bologna e di Zirkzee ai microfoni di TvPlay. A seguire le sue parole:

"Lui era già un grande talento, tra l’altro è arrivato a Bologna quando c’eravamo noi. Aveva bisogno di trovare continuità, anche per trovare la miglior condizione. Ha ancora bisogno di crescere a livello di maturità, ma sta compiendo un bel percorso. Non dico subito, ma a stretto giro potrebbe avere una grossa opportunità. Orsolini, con il quale ho un rapporto speciale, è pronto già da qualche anno per una big. Può rappresentare una risorsa nel contesto giusto. È un tipo di ragazzo che non dà problemi, anche quando non parte dal primo minuto. Sarebbe stato perfetto nel Napoli per sostituire Lozano? Sì, visto anche le coppe, sarebbe stato perfetto sia per giocarsi il posto con Politano che per fare il suo vice. Anche Posch e Ferguson stanno crescendo molto bene. Bologna è ideale per crescere senza pressione".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.