interviste

Orsi: “Ho una brutta sensazione per il rientro di Osimhen in Champions, vi spiego”

Giovanni Pietropaolo

L'ex calciatore Nando Orsi ritratta il "referto medico" del nigeriano che giorni fa ha considerato il rientro per l'andata di Champions

L’ex portiere e opinionista Sky Nando Orsi è intervenuto a Ottochannel (canale 16) nel corso della trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21 sulla sfida di ieri tra Napoli e Milan e su Osimhen.

Orsi: "L'infortunio di Osimhen non si recupera in 14 giorni"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore a Ottochannel: "Un calo del genere non si era mai visto prima in stagione, andiamoci piano, dobbiamo valutare nelle prossime partite. Se gli azzurri dovessero dimostrare di essere in calo anche nelle prossime partite allora si aprirebbe un'analisi. In ogni caso il ko con il Milan lo valuto come incidente di percorso, troppo brutto per essere vero il Napoli che ha perso. Hanno sbagliato tante cose, anche in difesa, anche nei singoli episodi difensivi hanno commesso tutti errori evidenti".

Su Osimhen

—  

"Osimhen è mancato, l'assenza è stata pesante però non penso che sarebbe cambiato molto. Certo, con il nigeriano il Napoli ha la possibilità di fare lanci lunghi e di avere variante tattica, perché Osimhen tramuta in occasioni o gol anche lanci al buio. Non so se riuscirà a farcela per la gara di Milano, la vedo difficile. In genere per una distrazione si sta fermi 14 giorni, altri 7 ne servono per rientrare in gruppo. Magari lui accelera, ma per me non converrebbe rischiarlo".