00:15 min

interviste

Orsi: “Meret portiere numero uno in Italia attualmente, stagione meravigliosa”

Tony Sarnataro

L'ex portiere e opinionista Sky, è intervenuto a Radio Marte quest'oggi sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano

Nando Orsi, ex portiere e opinionista Sky, è intervenuto a Radio Marte quest'oggi sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Orsi

—  

«Chi preferisco tra Maignan e Meret? Per me Meret è il numero uno in Italia attualmente. Un portiere fortissimo, sta disputando una stagione meravigliosa, ha sbalordito solo chi non credeva in lui, io l’ho sempre fatto. Ha preso consapevolezza e forza. Chiaro che Maignan è un altro grande portiere, sono solo diversi come modo di interpretare il ruolo. Napoli-Milan di domenica? Mi aspetto la solita gara del Napoli, non penso che Spalletti snaturerà il gioco azzurro. Non farà calcoli, vale peraltro più per il Milan, dal momento che il Napoli ha un vantaggio enorme sulla seconda. Diciamo che il Napoli vuole vincere per entrare nella storia e i rossoneri invece devono salvare la stagione qualificandosi alla prossima Champions. In Champions sarà invece diverso, si gioca su 180 minuti e si potrebbero fare calcoli. Ci saranno motivazioni diverse ed anche l’arbitraggio differente, rispetto agli standard italiani, potrebbe favorire lo sviluppo di una gara in modo alternativo».