01:18 min

serie a

Orlando: “Acerbi? Spalletti può fare una rinuncia in difesa perché c’è qualità”

Enrico Esposito
Le parole dell'ex calciatore

Massimo Orlando, ex calciatore di Juve e Milan tra le altre, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione "Maracanà" in cui è intervenuto anche sul caso Acerbi.

Orlando sul caso Acerbi

—  

"Un giudizio sull'Italia? Ci sono stati blocchi della Juve, del Milan, ora dell'Inter. E' fondamentale averlo, ma la duttilità è la cosa più importante nel calcio moderno. Spalletti è intelligente, è uno che non ha solo il 4-3-3 in testa. Per me è una Nazionale che farà bene, perché sa fare gruppo e sceglie le persone giuste. Chi portare in attacco? Credo che potenzialmente Scamacca è il più forte, ma come atteggiamento non piace a Spalletti. O cambia lui in questo e nel modo di giocare, o non ci sarà. Quindi penso Lucca e Immobile, se farà due mesi al suo livello. L'annata per lui è stata brutta ed è difficile da raddrizzare. Il caso Acerbi può influire sulla Nazionale? Credo che in difesa e a centrocampo, se deve fare una rinuncia Spalletti la fa ma la qualità c'è. Il vero problema rimane solo l'attacco, che a parte Retegui vede tutti in bilico. Ma è il problema dell'Italia da anni. Locatelli all'Europeo? Se ho Cristante non mi serve Locatelli e porterei qualcosa di diverso. Vedi Bonaventura".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.