"Sul peso politico del Milan all'interno della Lega, contestato da alcuni tifosi: Mi dicono che Scaroni ha lavorato sodo per avere prima le porte chiuse a Bologna e poi il trasferimento in campo neutro che, però, come abbiamo detto, doveva essere deciso dal Consiglio di Lega. A me poi risulta che Scaroni si sia mosso anche con una delle massim autorità a livello di Polizia. Quello che non va bene e che sbaglia ancora una volta, è la comunicazione. Quando lui dice "abbassiamo la testa, questo fa arrabbiare i tifosi"
"Il rinvio è un vantaggio o uno svantaggio per il Milan? I due aspetti si bilanciano. Il regolamento dice che quando c'è un rinvio, le squalifiche non devono essere considerate scontate e così è. Però c'è anche il vantaggio che il Napoli ha giocato oggi con il Lecce e il Milan riposa. Ma secondo me non è questo il punto. Il punto vero per cui secondo me ieri è stato creato un precedente pericoloso è quello di aver consentito, in una situazione di cui non ci sono le condizioni di pericolosità di cui si era parlato, all'ordinanza di un sindaco di sospendere una partita di calcio"
"Quanto peserà sul Milan avere l'asterisco almeno fino a febbraio? Peserà enormemente. Il Milan deve già recuperare la partita di campionato che viene rinviata per la partita di Supercoppa Italiana: diventano due e diventa obiettivamente molto pesante occupare ancora un altro slot nel mese di febbraio in cui, tra l'altro, due dei mercoledì sono deputati agli eventi dei playoff di Champions League. Aggiungo una cosa: da questo punto di vista, accapigliarsi sul fatto del peso politico a non toglie un argomento fondamentale che è la Lega che ha perso completamente peso politico e non esiste più”
© RIPRODUZIONE RISERVATA