interviste

Onofri: “Napoli stupendo, Giuntoli è il Maradona dello scouting! Su Cheddira…”

Mattia Fele

L'analisi di Onofri

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Onofri, ex calciatore, tra le tante, di Torino e Genoa, ed ex allenatore. Focus del suo intervento il futuro del Napoli di Spalletti e il lavoro di scouting effettuato quest'estate, che ha portato gli azzurri di fatto ad essere molto vicini alla vittoria dello Scudetto.

Onofri su Osimhen e sul Napoli

—  

 

Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com:

"Cheddira? Apprezzo l'indecisione di Walid, poiché vuole rendersi protagonista come mostrato a Bari. È un'anomalia in un calcio dirottato solamente ad un discorso di prestigio o denaro. Una situazione da valutare a seconda della decisione definitiva".

Sullo Scudetto

"A Napoli c'è tanta scaramanzia, è difficile parlare di scudetto in questa città... Ma è una squadra stupenda, non solo per le individualità valorizzate da Spalletti, ma anche per il fatto che difficilmente qualcuno può raggiungerla. Ho visto tutte le gare del Napoli, la duttilità nell'esprimere le azioni offensive è impressionante. Fraseggio fantastico, pressing alto soprattutto con un certo Osimhen... Entusiasta anche per Giuntoli, è il Maradona dello scouting. Straordinario come riesce a scovare prospetti sconosciuti, i quali non hanno ancora quell'appeal elevato. Eppure diventano poi calciatori eccezionali, Cristiano sa individuare questi talenti. Alchimia straordinario tra ds, allenatore e giocatori, il Napoli non ha rivali in Italia ed in Europa".