Al momento lei vede una favorita per lo scudetto in modo assoluto?
“Dal punto tecnico e dell’organico l’Inter ha qualcosa di più. Il Napoli però in panchina ha un garanzia e non sto parlando di un giocatore, ma di Antonio Conte, il miglior allenatore in Italia. De Laurentiis ha fatto davvero una grande scelta, dopo quanto successo l’anno anni scorso, De Laurentiis è andato sul soccorso, prendo una garanzia, un allenatore che ovunque sia andato é entrato nella storia di quel club”
Su Bonny?
“Diamogli tempo di crescere, avrà modo di far vedere se giocare in una big. Per il momento si può dire che sta facendo bene”
Sul Bologna?
“Il Bologna é cambiato un po’ rispetto all’anno scorso. Bisogna dargli tempo, la partita le hanno sempre fatta. Non manca il gioco, mancano i risultati, che poi sono sempre più importanti. In ogni caso però attenzione a dare giudizi, perché se il Bologna avesse vinto domenica tutti avremmo detto che la squadra era guarita. In Champions, poi tutti si aspettano grandi cose, ma non ha l’organico per poter competere. Quindi, quello che mi sento di dire è diamogli tempo”
Domenica il Napoli non ha giocato benissimo. Ha influito l’assenza di Lobotka e come valuta la prestazione di Gilmour?
“A me Gilmour è piaciuto tantissimo. Io, se dovessi andare in squadra, a Conte chiederei in prestito Gilmour. É un giocatore, che a me piace tantissimo, ne sentiremo parlare. Ovviamente Lobotka è superiore, anche perché più abituato a giocare in Serie A”
Su McTominay?
“McTominay non è costante, ma è stato un acquisto azzeccato”
© RIPRODUZIONE RISERVATA