Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Da Firenze: “L’obiettivo dei viola è fare più punti possibili, niente partite facili”

Da Firenze: “L’obiettivo dei viola è fare più punti possibili, niente partite facili” - immagine 1
Il giornalista di Labaroviola ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio soffermandosi sulla situazione della Fiorentina
Giovanni Montuori

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Flavio Ognissanti, giornalista di labaroviola. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Le parole di Flavio Ognissanti

—  

La Fiorentina al rientro dalla sosta si è ritrovato con qualche defezione?

Si è fatto male Richardson, che si è infortunato al primo giorno di ritiro con il Marocco. Dovrà stare fuori un mese. In ogni caso è un infortunio grave, ma non gravissimo perché Richardson non fa parte dei titolarissimi”.


Quale dovrebbe essere la formazione titolare?

I titolari dovrebbero essere: De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean”.

Sono vere le voci che parlano di un interesse della Fiorentina per Mazzocchi?

La Fiorentina ha già 3 giocatori in quel ruolo: Gosens, Biraghi e Paris. Se dovesse arrivare anche Mazzocchi vuol dire che Biraghi e Parisi sono in uscita, cosa che io non credo. Non penso che Mazzocchi possa arrivare alla Fiorentina".

Qual è l’obiettivo della Fiorentina in questo campionato?

L’obiettivo della Fiorentina è fare più punti possibili. Certo gli scontri diretti li abbiamo vinti, ma sono stati giocati in casa, tranne che con l’Atalanta dove abbiamo perso. Questo non vuol dire nulla, ma in ogni caso dobbiamo fare un discorso a tutto tondo. Però vincere gli scontri diretti é sempre importanti, perché a pari punti quelli sono determinanti. Poi comunque noi lo abbiamo fatto anche molto bene, contro la Roma abbiamo vinto 5-1”.

Secondo lei il Napoli è primo perché ha avuto partite facili?

In Serie A non ci sono partite facili. Il Napoli ha vinto con il Parma, il Milan ha perso, il Napoli ha vinto con il Cagliari, la Juve ha pareggia. Poi la classifica è corta. Quindi non si può parlare di primo posto ad oggi”.