00:21 min

interviste

Nuzzolillo: “Il Benevento può agguantare la vetta, Auteri ha reso la squadra viva”

Giovanni Montuori

Il pensiero del noto giornalista sulla situazione delle Streghe

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Billy Nuzzolillo, giornalista Benevento:

"Oggi a Benevento c’è un evidente differenza rispetto alle partite disputate nell’ultima fase in cui c’è stato Andreoletti, vediamo una squadra viva e giocatori che si sono riaccesi, ma lo stesso modo di stare in campo con il baricentro più avanzato e i reparti più vicini favorendo Ciano. Tutto questo si è visto poco a Francavilla, un campo difficile per il fondo in sintetico ed il Benevento non meritava la vittoria, ma c’è da sottolineare il marchio di Auteri che dopo un’ora di gioco si è trovato in svantaggio e ha deciso di giocarsi il tutto per tutto schierando 5 attaccanti: l’assetto è stato premiato. Tonfo Casertana? Ho visto la partita, mi ha colpito un aspetto: una manovra macchinosa e sulle ripartenze della squadra avversaria soffriva molto. Mi sembrava in difficoltà sul piano atletico, probabilmente una conseguenza della mancanza della preparazione atletica. La prossima partita, tra l’altro, sarà derby al vertice tra Casertana e Benevento con il Benevento che avrà la possibilità di inanellare la terza vittoria consecutiva e rimettersi in corsa per una classifica che è abbastanza corta. A proposito di mercato, nelle ultime ore, sono stati messi a segno due colpi molto importanti: Starita che è vice capocannoniere del campionato con 11 reti e Erik Lanini che nella Reggiana ha realizzato 10 reti, di proprietà del Parma. A questo punto, uno tra Ferrante e Marotta sarà ceduto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.