- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
ROME, ITALY - OCTOBER 16: Nino D'Angelo attends the red carpet for "La Divina Cometa" and "Il Maledetto" during the 17th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Intervenuto in una lunga intervista concessa a Il Mattino, il noto cantautore Nino D'Angelo ha detto la sua su quest'inizio stagione targato Antonio Conte disputato dal Napoli. Di seguito, dunque, le sue parole.
"Antonio Conte è il migliore acquisto che ha fatto il Napoli. Un mastino. Uno senza giacca e cravatta. Con i giocatori fa come mia madre quando mi comportavo male: diceva "stasera abbuschi" e io mi rimettevo in riga. Il migliore acquisto degli ultimi 20 anni. Dà mentalità alla squadra e tiene testa con personalità alla società. Guardate a quale campagna acquisti ha costretto Aurelio De Laurentiis: oltre 150 milioni! E mica è facile avere a che fare con don Aurelio. Per carità, ha sempre speso tanto, ma quest'anno, senza coppe e con la mancata cessione di Osimhen, non era scontato. Conte si fa rispettare: chiede tanto e dà tantissimo. Quale giocatore mi ha convinto? Tutti: Meret che è un signor portiere, ma anche Di Lorenzo e Politano tornati ai tempi migliori; pure i nuovi acquisti mi convincono, McTominay è un cavallo di razza e Neres ha un piede fatato. Una dedica speciale per Mazzocchi: quando un ragazzo di Barra si afferma è qualcosa di magico, mi commuove. Lukaku? Mi sto vendicando con tutti gli amici milanesi che dicevano che ci eravamo presi un "purpo", ora si staranno mangiando le mani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA