© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MUNICH, GERMANY - MARCH 08: Julian Nagelsmann, head coach of FC Bayern München looks on prior to the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Bayern München and Paris Saint-Germain at Allianz Arena on March 08, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Pietro Nicolodi, giornalista Sky Sport esperto di calcio tedesco, soffermandosi sul possibile approdo di Julian Nagelsmann al Napoli.
"Nagelsmann in Italia, perché no? Deve solo dimenticare quanto successo al Bayern Monaco, dove i fatti stanno dimostrando che non è solo colpa sua. La squadra sta avendo problemi anche con la gestione di Tuchel. Nagelsmann resta un allenatore estremamente preparato. Non cambierebbe più di tanto quanto il Napoli ha fatto già vedere nel corso di questa stagione. Non sarebbe un cambio clamoroso, anche se arrivare dopo Spalletti non è facile per nessuno. A Napoli troverebbe uno spogliatoio aperto e collaborativo, non pesante come quello del Bayern. Poi qualsiasi attaccante con lui ha toccato ritmi irrefrenabili. All'Hoffenheim ha fatto segnare 15 gol a Belfodil, che era reduce dalle devastanti stagioni in Serie A e Bundesliga. Anche al Bayern, Choupo-Mouting ha segnato a raffica prima dell'infortunio e non parliamo certo di un fenomeno. Osimhen al Bayern Monaco? Non so quanto possa essere fattibile, di solito il Bayern non spende 150 milioni di euro per un calciatore. Ma il Bayern attuale sta abituando a qualsiasi tipo di sorpresa. Di certo i soldi sono a disposizione, viene da 30 anni di gestione oculata... Se vuole fare il colpo pazzesco, può anche farlo senza problemi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA