© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 24: Bill de Blasio, the Mayor of New York City, delivers his speech to delegates on the final day of the Labour Party Conference on September 24, 2014 in Manchester, England. Ed Miliband, the Leader of the Labour Party, delivered his keynote speech to delegates yesterday, and has since admitted missing out a key passage on the UK's financial deficit. The four-day annual Labour Party Conference finishes today in Manchester. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)
Bill De Blasio è intervenuto a margine della consegna del premio internazionale 'Guido Dorso'. L'ex primo cittadino di New York è difatti oggi in città ed assisterà domenica al match tra Napoli e Sampdoria al Maradona. De Blasio non ha mai nascosto la sua passione per gli azzurri ed oggi l'ANSA ha raccolto alcune sue dichiarazioni dopo la conquista del tricolore.
Di seguito ecco le parole raccolte dalla nota agenzia stampa: "Il Super Bowl è un evento sportivo di molti ma non c'è il sentimento culturale che c'è qui per il calcio con celebrazioni che vanno avanti da settimane e colori in tutta la città. Dopo il Super Bowl tutto questo non avviene. E voglio dire Forza Napoli. Dico che per Napoli, dopo questo scudetto, tutto è possibile in America si dice 'It's our time', e questo è il momento di Napoli. Nel mondo c'è gran rispetto per Napoli e ora è ancora più forte. Credo che per i napoletani sia importante ricordare questo momento per creare energie e opportunità. E credo che sia un momento di orgoglio per tutto il Sud Italia e per i tanti italoamericani che festeggeranno domenica anche a New York, perché gli italoamericani sono quasi tutti di origine meridionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA