00:12 min

interviste

Nesta in conferenza: “Mi aspettavo di più, concesso troppo. Il Napoli è da scudetto”

Raffaele Troiano
Le parole del tecnico brianzolo in conferenza stampa

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Napoli. Di seguito le parole del tecnico brianzolo, riportate dalla nostra redazione:

"Mi è piaciuto l'approccio, siamo partiti benino. Ma abbiamo concesso troppo facilmente la palla al Napoli, in fase difensiva dovevamo tenere palla e siamo andati in affanno dando spazi al Napoli. Infortuni? Oggi avevamo quattro Primavera in panchina, siamo stati in difficoltà. Se siamo tutti ci giochiamo le nostre carte, ma oggi il Napoli era di alto livello a prescindere dalle assenze. Se mi aspettavo più intraprendenza dai miei? Sicuramente mi aspettavo di più, ma passa dal tenere palla, potevamo fare di più in fase offensiva. Non potevamo correre di continuo dietro al pallone, ci siamo persi dopo l'inizio del primo tempo".

Sulla situazione del club: "Se guardo la classifica? Non la guardo, meglio di no. La sappiamo tutti, è brutta ed è stato un calendario tosto. Quando ci sarà da fare punti con squadre abbordabili, lo dovremo fare. Oggi il Napoli era troppo per noi".

Sul Napoli: "Gli azzurri se la giocano con tutti, l'Inter è favorita ma poi c'è il Napoli che è molto forte così come Juventus e Milan. Buongiorno ha detto che ero il suo idolo? Sì, è fortissimo: per lui è un anno importante, il Napoli gioca per lo scudetto e serve mantenere il livello altissimo, stare sempre sul pezzo. Ma ha tutte le qualità per fare benissimo".