Il fatto che questi episodi accadano ovunque non crea alibi o giustificazioni e non deve sminuire l’atto in sé che resta deprecabile. Le forze di polizia assicura alla comunità il massimo impegno: stanno facendo di tutto non solo per questo episodio, ma anche per altri che accadono.
Ulteriori misure di sicurezza nell’evento partita? Il dispositivo di sicurezza sta funzionando molto bene e questo lo si deve alle forze di polizia, ai tanti volontari e ai tifosi. Una partita di calcio deve essere soprattutto una festa. Il Napoli che è così amato non merita di essere sfregiato da questi episodi. Ovviamente anche in questo caso noi faremo di tutto a scopo di prevenzione affinché non possano accadere queste vicende. Sull’evento partita in sé la sicurezza va assicurata e sarà oggetto di una nostra riflessione e approfondimento nel prossimo Comitato sulla sicurezza pubblica.
Ho parlato con De Laurentiis complimentandomi per la partita vinta in extremis, il che dimostra la determinazione del nuovo allenatore e il sostegno della città alla squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA