- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BRUGGE, BELGIUM - FEBRUARY 15: David Neres of Benfica in action during the UEFA Champions League round of 16 match between Club Brugge KV and SL Benfica leg one at Jan Breydel Stadium on February 15, 2023 in Brugge, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Carlo Nicolini, ex vice allenatore di Neres allo Shakhtar Donetsk: “La sconfitta di Verona complica la partenza del Napoli, ma l’arrivo di Neres è importante a dare morale. Guai a pensare, però, che sarà a pensare che sarà lui a risolvere tutti i problemi. David ha qualità, ma i problemi del Napoli vanno oltre e non bisogna dargli pressioni esagerate. Agli azzurri manca ancora una punta, se non si sistemano certe cose quella di Verona rischia di non essere una semplice parentesi.
Che ragazzo è Neres? Quando lo prendemmo allo Shakhtar avevamo già una squadra forte e prendemmo David per fare il salto di qualità anche in Europa. Ora il ragazzo arriva in una squadra confusa e quasi depressa, quindi bisognerà fare tanto lavoro per portarlo al top nei meccanismi di Conte. Di certo è un calciatore di grande qualità e al Benfica ha mostrato cose importanti. È il classico giocatore che serve tanto nel calcio moderno, completo e bravo nel saltare l’uomo. Dà un qualcosa in più, ma in un contesta che funziona… Il Napoli è avvisato. Gestione Osimhen? Purtroppo il Napoli ha sbagliato tutto. Serviva l’intelligenza di capire i momenti, cedendolo nella finestra giusta. Hanno voluto tirare sul prezzo e ora si trovano in mano una patata bollente. Chi vuole comprare Osimhen aspetta e ne approfitta. Non mi aspetto che domani arrivi la richiesta che accontenti il Napoli, dovrà per forza arrivare ad un compromesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA