04:12 min

interviste

Salvione: “Spalletti è una garanzia per un calciatore come Ndombele”

Ugo Panico

Le parole del giornalista

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de "Il Corriere dello Sport". Di seguito, un estratto raccolto da CalcioNapoli1926:

Salvione: "Juan Jesus confermato in difesa, Ndombele dovrebbe sostituire Anguissa"

—  

 

 "Potrebbe essere la gara della ripartenza, ha vinto la seconda partita consecutiva per la prima volta in stagione. È una squadra che sta trovando certezze, probabilmente è destinata a risalire la classifica. Dovrà affrontare l'Inter tra due settimane, quello sarà un banco di prova importante. È inevitabile vedere una Juve diversa da quella dell'inizio di stagione. I ritorni di Chiesa e Pogba cambieranno radicalmente la squadra e quindi anche la seconda parte di campionato dei bianconeri". Ballottaggio tra Osimhen e Raspadori? "La scelta di Luciano dovrebbe essere orientata verso Victor. Dopo le panchine delle ultime gare, sarà l'attaccante titolare del Napoli. Mi aspetto il nigeriano dal 1' in campo domani all'Olimpico. Politano, invece, sembra favorito su Lozano, le altre zone del campo sono già consolidate. Juan Jesus confermato in difesa, Ndombele dovrebbe sostituire Anguissa a centrocampo".

Su Zaniolo titolare

—  

"Mourinho applicherà probabilmente un 3-5-2 con la coppia d'attacco Zaniolo-Abraham. L'unico ballottaggio aperto resta a centrocampo tra Camara e Matic, con l'ex Olympiacos favorito sul serbo. Zalewski, invece, partirà dal 1' ma sulla corsia di destra".

Su Lobotka e Ndombele

—  

"Stranislav è uno degli uomini chiave del Napoli grazie alla sua straordinaria qualità tencica. Anche domani sarà sicuramente bravo ad eludere il pressing asfissiante della Doma con le sue sterzate decisive. Tanguy, invece, ha un altro passo, ha qualità migliori dal punto di vista realizzativo rispetto ad Anguissa. Sta facendo grandi progressi, Spalletti è una garanzia per un calciatore come Ndombele. Ci aspettiamo tanto da questo ragazzo domani. Il Napoli dovrà confermarsi anche con l'aiuto degli esterni, i quali saranno cruciali per il gioco espresso dagli azzurri". Ti aspetti sorprese dalle altre gare del weekend? "Il Milan è favorito sul Monza, le altre gare, invece, sono più equilibrrate. A Firenze c'è pressione su Italiano, sarà, tuttavia, una gara difficile per l'Inter, i viola sono agguerriti. La Lazio, invece, è in grande forma, anche se Gasp è la bestia nera dei biancocelesti. Sarà la partita più aperta e nella quali ci saranno maggiori sorprese su entrambi i fronti. La Dea dovrà sfruttare l'assenza di Immobile e la nuova posizione di Felipe Anderson. Ma i capitolini hanno la miglior difesa del campionato, ad oggi si può notare facilmente l'impronta di Sarri". Nicola è ancora sulla graticola: Iervolino potrebbe esonerarlo? "C'è abbastanza attesa per Salernitana-Spezia, gara fondamentale per i granata, alla ricerca dei tre punti. Se la squadra non dovesse vinvere, non si esclude un'ipotesi drastica da parte del patron Iervolino. Tutti i tifosi granata si augurano di ottenere i tre punti ed acuire la tensione che aleggia intorno alla squadra". L'errore con il Bologna potrà influenzare Meret? "Non credo. Ha risposto alla grande in quetso avvio di stagione, mostrando tanta personalità. Mi aspetto un ragazzo molto carico domani all'Olimpico. È naturale commettere errori, può capitare a qualsiasi portiere in qualsiasi parte della stagione"