00:55 min

interviste

Pavarese: “Il Napoli contro il Braga non mi ha convinto. Natan? Ecco il mio parere”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni dell'ex dirigente del Napoli sulla partita di Champions con il Braga e sul centrale brasiliano

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gigi Pavarese. L'ex direttore sportivo del Napoli ha ricordato Juliano, scomparso ieri mattina, e della squadra azzurra dopo la vittoria di Braga.

Pavarese: "Natan il migliore del Napoli contro il Braga"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Oggi non è un giorno felice per i tifosi del Napoli. Antonio Juliano è stata la storia del calcio italiano, uno dei più forti di sempre. Forse non veniva considerato così al tempo perché era napoletano... E' stato un grandissimo e resta il capitano eterno di questa piazza. Ha fatto benissimo non solo da calciatore, ma anche da dirigente. Ha portato talenti come Krol e Maradona! Per me Juliano è stato un idolo di infanzia e di adolescenza. Poi quando ci siamo incontrati da dirigente, il rapporto non è mai nato. Litigammo, per la mia presunzione e per il suo carattere molto duro. Non me lo perdonerò mai, avevo davanti a me la storia e l'uomo che mi ha avvicinato al calcio".

Sull'operato di Meluso: "Uno come Juliano sarebbe stato oro nel Napoli di oggi, per carattere e per esperienza. Meluso è un grande uomo di campo, però, bisogna lasciarlo lavorare in pace e dargli spazio".

Sulla vittoria in Champions degli azzurri: "Il Napoli contro il Braga non mi ha convinto per nulla, l'unica cosa buona è stata la qualificazione. E anche Mazzarri lo saprà bene, da uomo intelligente qual è. Abbiamo concesso troppo ad una squadra mediocre come il Braga, che farebbe fatica anche in Serie B qui in Italia. Sulla sinistra facevano quello che volevano. Natan è stato il miglior giocatore della serata, quindi pensate al livello generale!".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.