00:49 min

interviste

Ursino: “Col Verona ho rivisto il Napoli di Spalletti. Zielinski? Merita di giocare”

Filippo Maddaloni

Le dichiarazioni dell'ex DS del Crotone sulla sfida vinta in rimonta dai partenopei

In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto il direttore sportivo Beppe Ursino, per commentare il match tra Napoli e Verona e la ripresa degli azzurri avvenuta nell'ultimo periodo.

Ursino: "Il Napoli meriterebbe più punti, col Verona si è rivisto il gioco dello scorso anno"

—  

“Il Napoli sta dando segnali di ripresa, col Verona si sono viste cose molto positive. Si è rivisto il gioco di Spalletti a tratti, soprattutto nel primo tempo. Mi è piaciuto molto, poi c’è qualche passaggio a vuoto che fa ragionare, ma i segnali ci sono tutti. Di certo il Napoli meriterebbe più punti di quelli che ha, anche se ormai il quarto posto è un po’ troppo lontano. Lindstrom? Può fare benissimo la mezzala, ha tutto per interpretare quel ruolo alla grande. Merita spazio, ma con le cinque sostituzioni può dare il suo contributo. Lindstrom ha l’identikit perfetto per essere l’erede interno di Zielinski. Con Giuntoli il caso Zielinski sarebbe mai successo? Non mettetemi in difficoltà, ho tanti amici anche a Napoli (ride ndr). Cristiano è maestro nel gestire il gruppo e nel gestire i presidenti. I grandi DS non si limitano a fare mercato, questo è sicuro. Zielinski è un grandissimo giocatore, merita di avere spazio anche se a scadenza di contratto. Non so se è un lusso che qualsiasi squadra potrebbe permettersi. Punire i giocatori per certe scelte non è un accettabile, soprattutto nei confronti di un giocatore di livello come Zielinski. Lo escludi o meno, va comunque all’Inter o in un’altra squadra. Così ci si priva solo del suo contributo”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.