00:20 min

interviste

Napoli-Torino, Marelli: “Non c’è rigore sul duello Osimhen-Buongiorno! Su Orsato…”

Raffaele Troiano
Intervenuto ai microfoni di DAZN, l'ex arbitro si è espresso sui contatti dubbi visti durante il match tra partenopei e granata: le sue parole

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Napoli e Torino, dove ha analizzato gli episodi dubbi della gara. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Napoli-Torino, Marelli: "Contatto Osimhen-Buongiorno? Non c'è rigore"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Luca Marelli ai microfoni di DAZN: "Nel primo tempo Osimhen viene ammonito per una sbracciata su Buongiorno. Non si tratta di condotta violenta, anzi è involontaria seppur imprudente. È stato il quarto uomo a suggerire ad Orsato di ammonire correttamente Osimhen".

Sull'arbitraggio: "Una mancanza di Orsato c’è nei confronti di Linetty che commette due infrazioni, prima su Kvaratskhelia e poi su Juan Jesus. Il primo è un fallo normale, sul secondo invece manca l’ammonizione perché il giocatore del Torino entra nettamente in ritardo. Questo è un errore, quantomeno per somma di falli andava ammonito. Non c’è nemmeno il secondo giallo a Zapata che chiedevano i giocatori del Napoli, perché c’è un contatto leggerissimo con il volto di Lobotka. Si tratta di un intervento involontario che non può portare al secondo giallo".

Sul contatto Osimhen-Buongiorno: "In questo caso per me non c’è nulla. C’è un braccio appoggiato sulla schiena ma non una vera e propria spinta, per me non ci sono gli estremi per il calcio di rigore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.