Massimo Brambati, procuratore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato del ritorno della Serie A, menzionando anche il Napoli di Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
interviste
Brambati: “Il Napoli di Spalletti ha un vantaggio psicologico, deve sfruttarlo!”
Brambati: Spalletti? Il suo Napoli deve sfruttare il vantaggio che ha adesso"
Di seguito le dichiarazioni di Massimo Brambati ai microfoni di TMW Radio:
"Caso plusvalenze riaperto dalla Procura Federale? Io è dal '99 che sento parlare di plusvalenze e tutte le volte vengono fuori casini che finiscono nel nulla. Mi ricordo già di quando si diceva che lo scambio Pjanic-Arthur fu uno scambio di plusvalenze, come quello di Spinazzola. Da quanto tempo parliamo di illeciti sulle plusvalenze, ma se ne parla normalmente. Se è un illecito lo si dica subito, una volta per tutte. Secondo voi in Inghilterra non fanno le plusvalenze?".
Cosa stanno dicendo le amichevoli ora? Su chi punta?
—"Alle amichevoli do un valore pari a zero. Le rose sono ancora incomplete, quindi i segnali che arrivano non sono veritieri. Il vantaggio del Napoli è numerico e psicologico, deve sfruttare questa situazione e Spalletti sia bravo per poterlo sfruttare".
Quale l'uomo su cui puntare per la seconda parte del campionato?
—"La Juventus aspetta tantissimo dai rientri di Pogba e Di Maria, devono far vedere ciò che valgono. Di Maria mi è sembrato che ha delle qualità tecniche incredibili, che abbiamo visto pochissimo. In Pogba non ci credevo prima, figuriamoci adesso, ma il calcio è pronto sempre a smentirti. Al momento è stato un flop, per la gestione dell'infortunio anche da parte della società, che doveva spingere per l'intervento immediato".
Inter, ci crede al rinnovi di Skriniar?
—"Mi domando perché slitta sempre la data, continui rinvii? Non riesco a capire, se un giocatore vuole rimanere lo fa. Tanto i soldi del PSG non li avrà, quindi io firmerei a 6 milioni, che è una cifra al rialzo".
Lei farebbe il sacrificio per Skriniar?
—"L'errore è stato fatto nel momento in cui poteva essere venduto e non lo hai fatto. Perderlo a zero e prendere invece 60 milioni cambia, soprattutto per una squadra in difficoltà come l'Inter".
Allegri ha detto che Vlahovic è un punto interrogativo. Come se ne esce?
—"Ho avuto un principio di pubalgia e già solo quello mi faceva capire cosa poteva essere. È un infortunio pesante, fastidio, al punto che non sai cosa fare. È un infortunio con un grande punto di domanda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA