00:11 min

interviste

Pjanic: “Il Napoli non mi sorprende, il primo posto è meritato. Sullo scudetto…”

Giuseppe Ferrara

Le dichiarazioni di Miralem Pjanic sul Napoli e la corsa scudetto

Il Napoli ha sorpreso tutti gli amanti di calcio in questa prima parte di stagione. Ciò nonostante, chi vive questo sport da anni fin da subito ha capito le qualità dei partenopei. A tal proposito, Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport" analizzando il lavoro di Spalletti e la corsa scudetto.

Pjanic: "Ho sempre ammirato Spalletti. Dimostra di essere competente"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni  "Ho sempre ammirato Spalletti, mi è spiaciuto lavorare con lui soltanto per sei mesi. Mi sono divertito moltissimo con Luciano. È un allenatore che fa stare bene la squadra sul campo, corta e con un ottimo palleggio. È competente e ha uno staff di primo livello. Al Napoli ha fatto una prima parte di stagione straordinaria. Negli ultimi anni il club azzurro è stato il principale rivale della Juve. Non mi sorprende il Napoli, il primo posto è meritato“.

Sulla corsa scudetto "Conosco bene Allegri e la sua abilità. Non avevo dubbi sul fatto che avrebbe rivoltato la situazione in positivo. Adesso c’è fiducia e la squadra ha un suo equilibrio. La lotta scudetto è ancora aperta“.

Sull'inchiesta alla Juventus "Vedremo come reagirà la squadra. Le persone che sono rimaste dentro la Juve sapranno trovare le parole giuste per spiegare la situazione ai giocatori. E poi c’è Allegri: toccherà a lui compattare il gruppo per finire alla grande la stagione. Non sarà facile, però Allegri è un grandissimo allenatore, stimato da tutti i top club".