06:28 min

interviste

Impallomeni: “Il Napoli di Spalletti è una macchina infernale, ai Quarti pescherà…”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Stefano Impallomeni ai microfoni di TMW Radio

Stefano Impallomeni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove si è espresso sul percorso del Napoli di Luciano Spalletti in Champions League. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Impallomeni: "Napoli? La squadra di Spalletti è una macchina infernale!"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Impallomeni ai microfoni di TMW Radio: "Spalletti evita i complimenti? È una macchina infernale il Napoli, non ha grandi responsabilità. Ieri il Napoli ha fatto un pezzo di storia del club, lui l'ha fatta veramente. A Napoli c'è un ambiente compatto, un entusiasmo contenuto, sarà una festa poi e non un'esplosione di gioia. La Champions devi affrontarla senza timore. Se il Napoli trova un'italiana, paradossalmente avrà più difficoltà di una sfida europea. Ieri l'ho visto di una superiorità schiacciante. Con questa intensità non ha punti deboli. Va in difficoltà in un solo modo, se affronta una squadra che rinuncia alla fase creativa del suo gioco".

Sul cammino in Champions League: "Cosa mi ha impressionato di più? La velocità in cui realizza le due fasi di gioco. Quando perde palla, difendono in 8 e anche quando vanno in avanti è così. Ha trovato qualcosa da questa estate, ADL ci farà un film prima o poi su questo".

Sul Napoli: "Ha i mezzi per arrivare fino in fondo? Immaginando le possibili avversarie, per caratteristiche dovrebbe evitare Bayern, Inter e Benfica. Invece Chelsea e City paradossalmente gli darebbe più chance. Con chi capiteranno le italiane in Champions? Napoli-Milan, Inter-Real Madrid".

Su Osimhen: "Uno così non lo puoi contenere. Le sue dichiarazioni sono quelle di qualcuno che scalpita. Può migliorare il suo ingaggio e trovare un club molto importante. Lo vedrei bene nel Real Madrid post-Benzema. Giusto parlarne, non deve essere un tabù. Uno come ADL dà 8 milioni netti a Osimhen dopo la sforbiciata dello scorso anno? Non credo, ha sempre dato un occhio ai conti. È il suo ultimo anno di contratto poi, ancora puoi venderlo a grandi cifre questa estate e Giuntoli credo stia già lavorando per sostituirlo".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!