- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
ANTALYA, TURKEY - DECEMBER 07: Luciano Spalletti of Napoli during the friendly match between Antalyaspor and SSC Napoli at Antalya Stadium on December 07, 2022 in Antalya, Turkey. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Sandro Pochesci è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. L'ex allenatore tra le altre della Ternana ha detto la sua sul Napoli e sul sistema di gioco messo a referto da Luciano Spalletti.
Di seguito ecco le dichiarazioni di Pochesci ai microfoni di Radio CRC: "Spalletti ha sempre usato il 4231, l’ha fatto in Russia e con l’Inter. Su questo devo dire una cosa: l’unico fuoriclasse che non sbaglia una virgola è Spalletti, sono sicuro che troverà la giusta soluzione. Qualche metodo adotterei per mantenere la concentrazione alta? Devi lavorare sulla determinazione e cattiveria agonistica, lasciate perdere il fato. Il Napoli sta dimostrando tanto nel gioco, nella qualità dei singoli, Giuntoli ha fatto un ottimo lavoro. Il mondo del calcio fa capire che chi sa di calcio sa come muoversi e il Napoli l’ha fatto sulla filosofia dell’allenatore, con giocatori che sanno lavorare sodo. Spalletti crea gioco, crea calciatori, crea vittorie.
Calciatori? È il suo modo di vedere il calcio, a Roma si è inventato il falso nueve, purtroppo il suo carattere l’ha reso antipatico. Bisogna premiare la carriera, a me piace anche Conte, anche se parlano di pessimo carattere. Il primo a essere chiamato a Torino dopo la partenza di Conte è stato Spalletti. Non è andato perché la Juve è una storica rivale della Roma. Si dice che Allegri sia stato consigliato da Spalletti, non so se è leggenda o realtà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA