00:15 min

interviste

Galtier, l’ex agente: “Lo portai in Italia, era un leader nato. A Napoli…”

Francesco Casillo

Le parole del noto procuratore Oscar Damiani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul possibile approdo sotto le pendici del Vesuvio del tecnico ex PSG

Oscar Damiani è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto procuratore sportivo ed ex azzurro ha detto la sua sul possibile approdo sulla panchina del Napoli di Galtier.

Damiani: "Galtier a Parigi ha dimostrato il suo valore. Orsolini? Un nome non da Napoli"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Damiani: "Un gran vantaggio che lui abbia già giocato in Italia: conosce usanze e la lingua. Galtier ha allenato anche al Marsiglia, sa cosa vuol dire vivere un ambiente caldo e passionale. Certo non sarà facile raccogliere l’eredità di Spalletti ma lui può riuscirci con pochissimi momenti di adattamento. Già a Parigi ha dimostrato il suo valore e le sue idee. In Italia l’anno prossimo si partirà però tutti alla pari. Confermarsi non è mai cosa facile quindi, nonostante sia la squadra da battere, credo che difficilmente Juve ed Inter replichino un campionato del genere. Orsolini? Per caratteristiche è perfetto per il 4-3-3. Non è un campionissimo ma credo che possa fare molto bene al Napoli".