interviste

Birindelli: “Spalletti ha sempre voglia di mettersi in gioco ovunque vada”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Alessandro Birindelli

Il 4 gennaio avrà nuovamente inizio il campionato di Serie A con il match tra Napoli e Inter. Gli azzurri avranno un'altra settimana per preparare nel migliore dei modi la partita. Nel corso di Radio Goal su Radio Kiss Kiss è intervenuto Alessandro Birindelli, allenatore.

Birindelli: "Spalletti ha sempre voglia di mettersi in gioco ovunque vada"

—  

"Si riparte subito con una grande partita. Ci troviamo con il Napoli meritatamente primo in classifica e che dovrà confermare ciò che ha fatto vedere nella prima parte di stagione".

Su Spalletti

"Spalletti è sempre arrivato molto vicino allo scudetto ma non è mai riuscito ad agguantarlo. Quest'anno lo vedo ancor di più sul pezzo, è lì che sta gestendo tutti. Chiaramente le esperienze ti portano ad affrontare le situazioni in maniera diversa, in maniera più matura".

Sulla voglia di mettersi in gioco di Spalletti

"Ho vissuto Luciano alla fine della carriera, oltre che poi ritrovarmelo come allenatore. Luciano per chi lo conosce è rimasto il Luciano di sempre, ovviamente le situazioni ti fanno cambiare il modo di affrontare le cose. Anche se la cosa che lo ha sempre contraddistinto è la voglia di mettersi in gioco. Nelle piazze dove è andato ha lasciato un marchio di fabbrica".

Su Baldanzi

"Sa come trattare la palla, per essere un grande attaccante bisogna avere i numeri, per lui sono importanti. Quando hai qualità puoi giocare in tutti i ruoli possibili"