00:33 min

interviste

Bianchi: “Il Napoli è stato l’Eddy Merckx della A. La città merita lo Scudetto”

Le parole del noto ex tecnico azzurro ai microfoni della radio ufficiale della società azzurra in occasione del match con la Salernitana

Ottavio Bianchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto allenatore azzurro, vincitore del primo storico tricolore, ha detto la sua sulla stagione degli azzurri e sul meritato trionfo.

Bianchi: "La città merita lo Scudetto. Napoli? Il campo ha detto la verità. Ha dominato"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni dello storico ex allenatore azzurro: "Per l'amore e l'entusiasmo dei tifosi del Napoli, tutti meritano questo Scudetto. L'amore per la squadra si fonde con quello per la città come da nessun altra parte. Chi non ha provato queste emozioni non può capire. Ho tantissimi amici fuori dal calcio a Napoli che mi hanno insegnato l'arte di vivere. Porto nel cuore la città non solo per lo Scudetto vinto. Ma per tutto quello che mi ha dato. A Napoli ci ho anche giocato senza vincere nulla nonostante fossimo una grande squadra. Perennemente nella parte alta della classifica. Sto festeggiando da tantissimo tempo perché diciamocelo, non c'è mai stata partita. Un anno irripetibile con un solo uomo al comando. Il Napoli ha fatto benissimo ed il campo ha detto che in Italia al momento è la più forte. Il Napoli quest'anno è stato come Eddy Merckx".