06:45 min

interviste

De Maggio su Garcia: “Osimhen come Maradona. Chi toglie il migliore quando perde?”

Francesco Casillo

Le parole del noto giornalista nel corso dell'edizione odierna de Radio Gol suonano come una aspra critica alla gestione del tecnico francese

Valter De Maggio ha rilasciato una interessante dichiarazione nel corso della conduzione de Radio Gol in onda tutti i giorni su Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sulla gestione particolare della rosa e delle sostituzioni da parte di mister Rudi Garcia.

De Maggio a valanga su Garcia: "Non ho capito le sue sostituzioni. Rudi è in confusione totale"

—  

Di seguito ecco le sue parole: "Io non ho capito i cambi, soprattutto nel finale quando ha tolto Osimhen. Osimhen è come Maradona se sei sotto di un gol. Puoi togliere chiunque, ma non Osimhen. Avete mai visto la Roma di Totti sotto e l'allenatore che toglie il capitano? Se il PSG va sotto esce Mbappe? Se il City passa in svantaggio esce Haaland? La risposta è sempre no. Il giocatore migliore non si toglie quando devi rimontare. Garcia è parso in totale confusione, per l’ennesima volta un calciatore del Napoli sostituito l’ha mandato a quel paese. Non va bene: sono atteggiamenti da condannare ma devono far riflettere. Ieri abbiamo visto una squadra che giocava a calcio e non era il Napoli, la scelta di Raspadori per Anguissa è stata sconfessata dallo stesso Garcia con Cajuste per Politano. Poi sono andato in confusione: Lindstrom, Simeone e Gaetano e tutto potevo immaginare ma che non uscissero Lobotka, Zielinski e Osimhen. Francamente sono scelte che mi hanno lasciato perplesso, e che hanno lasciato perplesso gli altri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.