Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Collovati: “Mazzarri è la scelta migliore. Nessuno conosce meglio l’ambiente”

de laurentiis
Le parole del noto ex calciatore sulla nuova avventura del tecnico toscano alla guida della formazione partenopea
Francesco Casillo

Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni de Tele Vomero. Il noto ex calciatore italiano ha detto la sua sulla scelta di ADL di affidare il Napoli nelle sapienti mani di Walter Mazzarri.

Collovati coccola Mazzarri: "Scelta migliore. Nessuno conosce meglio il Napoli"

—  

Di seguito ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli ha iniziato a vincere con lui, nessuno conosce la piazza azzurra come Walter Mazzarri. Lui è troppo navigato ed esperto per decidere di partire con il suo modulo preferito, il 3-5-2. Questa squadra è fatta per giocare con il 4-3-3. Walter ha capito di essere diventato il nuovo allenatore nel momento in cui Tudor ha chiesto 2 anni di contratto. Solo 7 mesi di contratto? Io condivido il pensiero di ADL, quando si prende un allenatore in corsa non si può fare altrimenti. Se farà bene, potrebbe esserci anche la possibilità di ricevere un prolungamento. Scelta migliore di lui non poteva esserci. Favorita Scudetto? Per me l’Inter, alle spalle Juve e Napoli poi il Milan. Gli azzurri possono provare a dar fastidio. Atalanta? L’ho vista con lo Sturm Graz ed ha rischiato in certi frangenti, anche se in casa gioca bene. De Roon è un’assenza importante e il Napoli deve sfruttarla. Quanti punti mi aspetto nelle prossime partite di campionato? Vittorie con Cagliari e Roma, contro Atalanta, Inter e Juve potrebbero venir fuori anche tre pareggi. Rinnovi Osimhen e Kvara? Bisogna mettersi nei panni non solo dei calciatori, ma anche dei procuratori. Da Arabia Saudita e Premier League arrivano offerte elevatissime ed è difficile resistere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.