Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha discusso le possibilità del Napoli nella corsa scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni a Radio Marte.


serie a
Lo Monaco: “Il Napoli ora è più competitivo, ma serve altro per il sogno scudetto!”
"Il Napoli ha dimostrato di essere competitivo per lo scudetto ma per il futuro servono acquisti più giusti!"
—“La cosa positiva è l'aver constatato che il Napoli può contare anche su Billing e Gilmour, evidentemente ora la rosa è più competitiva. Si è partiti con il 3-4-3 con Kvaratskhelia, poi si è messo con il 4-3-3 sempre con il georgiano e Politano, a gennaio non avendo più esterni d'attacco a sinistra ha attaccato con le due mezz'ali, costringendo la Fiorentina a seguire McTominay a uomo per tutta la partita. Un piccolo inciso nei confronti di chi ha criticato Lukaku: andatevi a rivedere la gara disputata dal belga contro la Fiorentina! Unica nota negativa è stato il Cholito, che si è mangiato un gol clamoroso, se avesse segnato il 3-1 avrebbe dato più serenità alla gestione degli ultimi minuti. Billing poteva giocare forse prima? Non lo so, di sicuro è un buon giocatore, dal punto di vista fisico ha grande presenza, ha anche buona tecnica ma forse Conte non lo riteneva ancora pronto per giocare. Ora, invece, il giocatore danese ha dimostrato di essere pronto e che su di lui si può contare. Futuro? Conte ha sempre detto che bisogna prendere giocatori "fatti", non so se serviranno quattro grandi acquisti, ma bisognerà andare a fare ciò che non è stato fatto a gennaio, penso all'esterno alto, ad un difensore centrale in più, magari ad un altro terzino destro, perché a sinistra devo dire che lo Spinazzola visto in questo periodo è davvero tanta roba”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.