Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Lucchesi: “Stagione del Napoli superlativa. La Roma ha bisogno di fare punti”

Lucchesi: “Stagione del Napoli superlativa. La Roma ha bisogno di fare punti” - immagine 1
L'ex direttore generale giallorosso su Napoli-Roma
Francesco Iodice

L’ex direttore generale della Roma scudettata nel 2000-2001, Fabrizio Lucchesi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli, parlando del match tra i partenopei e i giallorossi.

"Mi aspetto una bella partita", le parole di Lucchesi

—  

Di seguito quanto dichiarato: “Mi aspetto una bella partita, col Napoli che vuole dare continuità a questo bel percorso, ma una Roma che non si può permettere di perdere e deve cominciare a macinare punti”.


Sulle somiglianze tra la Roma e il Napoli dello scorso anno: “Quando le stagioni nascono brutte così le analogie ci sono. Quella del Napoli aveva maggiore rilevanza perché venivano dallo scudetto, ma bravi presidente e Conte a ripartire d’accapo. La Roma deve provare a fermare questa caduta libera dando equilibrio ad una stagione che potrebbe addirittura peggiorare”.

Sul ritorno di Ranieri: “Per chi affronta un cambio di allenatore è sempre difficile, perché c’è questo costume che si pensi a quanto un cambio allenatore possa portare punti. Ranieri proverà a dare equilibrio e a rendere questa squadra più coesa. Sicuramente non è una classifica da Roma. Se il Napoli fa la partita riuscirà a prevalere, perché è più forte, probabilmente si giocherà su questo punto perché la Roma cercherà di non prenderle”.

Sulla stagione degli azzurri: “Direi fin qui una stagione superlativa, nessuno poteva pensare che a questo punto la classifica potesse essere migliore. La scelta di Conte è il profilo che la dirigenza voleva dare a questa squadra, un aspetto vincente per poter primeggiare sperando che il Napoli non diventi vittima di se stessa, ma credo che quest’anno non ci sia questo rischio e vedo gli azzurri davvero con grandi prospettive”.