Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Adani: “Il Napoli ha i mezzi per vincere contro la Roma. Sarri? Sogno un suo ritorno”

Adani: “Il Napoli ha i mezzi per vincere contro la Roma. Sarri? Sogno un suo ritorno” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex difensore
Filippo Maddaloni

Daniele Adani, ex calciatore e opinionista, è stato intervistato da Il Mattino. Di seguito le sue parole, anche sulla sfida di oggi tra Napoli e Roma.

Adani: "Sogno il ritorno di Sarri in azzurro. Napoli-Roma? Gli azzurri possono farcela"

—  

"Il Napoli darà comunque battaglia. Deve farlo perché sta ancora giocando con lo scudetto sul petto. Come? Staccandosi dalla incredibile catena di eventi negativi che l'hanno riguardato finora e facendo leva su ciò che è sempre stato un suo credo: scendere in campo per fare una grande gara. Ha i mezzi per vincere anche contro una Roma forte e in fiducia, deve lasciare a casa la frustrazione e concentrarsi. Come si spiega una stagione del genere dopo uno scudetto? Ci sono vari livelli di lettura. Quello più apparente è l'aver rinunciato a un allenatore e a un ds che avevano costruito una squadra capace di stupire in Italia e in Europa. Ma è troppo per giustificare un balzo indietro così forte, nonostante la volontà e la serietà degli allenatori che si sono susseguiti. Direi così di suddividere le responsabilità tra squadra, panchine e società. Idee per il prossimo allenatore? Se De Laurentiiscostruisce un progetto su Conte fa bene. Io stimo anche Pioli, ma il sogno è un Sarri bis. Neanche Spalletti ha fatto i punti di Sarri, un'espressione di calcio mai vista fino a quel momento, nel senso della rottura col passato e della trasmissione di emozioni. Credo che Napoli e Sarri, che è napoletano, meritino di sorridere insieme".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.