Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zucchelli: “Roma-Napoli? Mi aspetto titolari Spinazzola e Matic. Su Zaniolo…”

spinazzola napoli roma mourinho celik
Le dichiarazioni della giornalista de La Gazzetta dello Sport

Enrico Esposito

La giornalista della Gazzetta dello Sport Chiara Zucchelli è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulla Roma che domenica arriverà al Maradona. Mourinho deve far fronte ad alcune assenze tra infortuni e squalifiche.

Zucchelli su Napoli-Roma

Zucchelli: “Roma-Napoli? Mi aspetto titolari Spinazzola e Matic. Su Zaniolo…”- immagine 2
—  

"Zaniolo? Mancherà al Maradona come Karsdorp. Mi aspettavo poco uno strappo del genere, anche perché qualcosa di importante dietro non c'è. Io penso che sia partito molto dal giocatore ancor di più che dall'entourage. La gente vuole bene a Zaniolo, si vede all'Olimpico durante la letta delle formazioni: dopo Mourinho, Dybala e Pellegrini è il più acclamato. Oggi nel pomeriggio ci sarà un incontro tra procuratore e dirigenti del Bournemouth, ma sarà solo di cortesia. Il giocatore ha già comunicato che non accetterà la destinazione. La Roma è in gioco su tre fronti, è piena piena stagione per i giallorossi".

Quale sarà la Roma anti-Napoli?

—  

"Credo ci siano dubbi pochi anche perché i calciatori sono pochi. In porta Rui Patricio, poi il terzetto Smalling-Ibanez- Mancini. Sulle fasce il dubbio è a destra dove secondo me gioca Zalewski con Spinazzola a sinistra. A centrocampo le certezze sono Pellegrini e Cristante, davanti Dybala e Abraham. Restano due maglie che saranno secondo me di El Shaarawy e Matic, più adatto di Bove in questa gara per la sua esperienza, anche se meno dinamico".

Sulle aspettative estive di Roma e Napoli

—  

"Con l'infortunio di Wijnaldum la fortuna subito non ha girato bene per la Roma. Mourinho comunque predicava calma a inizio stagione malgrado l'entusiasmo dell'ambiente. I giallorossi stanno facendo il loro, lottando com'è giusto per l'obiettivo Champions. Il Napoli invece sta facendo cose straordinarie, per una serie di incastri. Poi c'è Spalletti che ama la città ed è allenatore diventato maturo al netto di alcuni limiti caratteriali del passato. Avrebbe meritato già di vincere in passato".