Giampaolo Saurini, ex allenatore del Napoli Primavera, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulle giovanili del club azzurro.


primavera
Napoli Primavera, l’ex tecnico: “Essere in cadetteria è un gran danno d’immagine”
Napoli Primavera, l'ex tecnico sul settore giovanile azzurro
—“Settore giovanile del Napoli? Ai miei tempi s’era intrapreso un percorso giusto, quando c’ero io facemmo ottime cose. Il percorso s’è interrotto poi, pian piano è andato sempre più a scemare. S’è arrivato al punto più basso quando la Primavera di una squadra che vince lo scudetto gioca nel campionato di Primavera 2. Questo è un danno notevole a livello d’immagine. A Napoli ho trascorso sei anni meravigliosi e ci torno spesso, la città è meravigliosa così come la gente. Forse l’unico problema di Napoli è dal punto di vista strutturale. Perché certi altri settori giovanili si curano in strutture all’avanguardia, a stretto contatto con le prime squadre. A Napoli i migliori risultati li ho ottenuti quando ci allenavamo affianco alla prima squadra a Castel Volturno. Andavamo insieme ad allenarci in palestra, questo legame ti fa crescere più velocemente”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.