Il noto procuratore commenta il calciomercato estivo della Serie A ed in particolare del Napoli
Il procuratore Giocondo Martorelli è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio parlando della sua visione sul calciomercato estivo del Napoli. Di seguito le dichiarazioni:
Martorelli sulle prossime mosse del Napoli
—
“Da oggi in poi si iniziano le prime fasi di trattative per capire, eventualmente, come concludere. A prescindere, in qualsiasi periodo dell’anno il mercato è sempre in continua evoluzione, ma in questo periodo le trattative si fanno serie. Le squadre che sono fuori dalle coppe europee e i club che hanno raggiunto i propri obiettivi si muovono in maniera diversa. L’Inter ha già ufficializzato l’acquisto di Taremi e Zielinski. È sicuramente più facile concludere con giocatori che si liberano dal primo febbraio. Le trattative con le società, invece, fanno sì che i tempi si dilatino”.
Quest’anno, le trattative possono essere influenzate anche dall’Europeo e la Copa America?“In ogni competizione, sia a livello europeo che mondiale, ci sono le sorprese. Ci sono giocatori che lasciano un segno importante in quelle competizioni e i club prendono in considerazione la possibilità di un acquisto. Le società, quindi, possono lasciare qualche casella libera. Fino al 30 settembre, il mercato è sempre in continua evoluzione, e sarà così anche quest’anno” Ha già tenuto d’occhio qualche talento? “Siamo sempre vigili, non soltanto per i calciatori che partecipano all’Europeo, ma anche per il calcio internazionale. Anni fa proposi Caicedo e Hincapié, che anche ieri ha dimostrato il suo valore tra le fila del Bayer Leverkusen. Nessuna delle società italiane è riuscita a portare a casa questi giocatori, ma si spera sempre che le segnalazioni possano concludersi in maniera positiva”.
Quale potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Osimhen?“Dipende sempre dal valore che ti danno i calciatori. Sono tutti profili interessanti quelli di cui si parla, ma la prima cosa da valutare sarà la figura del prossimo allenatore. Aspetterei l’ufficialità del prossimo tecnico e, dunque, in base a ciò capire quali dovranno essere gli innesti e gli eventuali altri partenti, oltre Osimhen e Zielinski. Ci saranno delle valutazioni su quelli che sono i profili già visionati ed una scrematura anche economica”.