Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fava: “Conte ha ritrovato la mentalità vincente. Le riserve fanno la differenza”

Fava: “Conte ha ritrovato la mentalità vincente. Le riserve fanno la differenza” - immagine 1
Le parole dell'ex attaccante dell'Udinese
Francesco Giovinazzo

Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese, con Roberto Conte, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato:

Fava elogia la panchina del Napoli: "Le riserve fanno la differenza, pressione sui titolari"

—  

"Napoli-Palermo? Il Napoli è stato bravo a mettere a posto questa situazione. Quando si vincono queste partite, si trova fiducia. La panchina del Napoli è forte e contro il Palermo ne abbiamo avuto la certezza. E’ una grande risposta per Conte, perché sa che può contare su di loro. Il Napoli, dopo lo scudetto, ha mollato un pò la presa e Conte è stato bravo a riprendere la mentalità, che serve per vincere lo Scudetto. E’ bravo a tirar fuori il meglio dai calciatori. Sono contento e molto fiducioso".


"Ngonge e la panchina del Napoli? In una squadra che punta ai vertici, serve avere una panchina come quella del Napoli. Quest’anno le riserve stanno facendo bene e questo è utile anche per mettere pressione ai titolari. Nessuno deve sentirsi sicuro del proprio posto. Secondo me Conte ha dato grande prova di maturità nel capire i comportamenti di alcuni calciatori, che avrebbero fatto fatica in quel modulo".