02:59 min

interviste

Pistocchi: “Napoli irriconoscibile, può ripartire dal 4-4-2 del secondo tempo”

Raffaele Troiano

Tramite un post sul proprio profilo Twitter, il noto giornalista si è espresso sul pareggio tra partenopei e rossoneri

Maurizio Pistocchi, noto giornalista, tramite un post sul proprio profilo Twitter, ha commentato il pareggio tra il Napoli di Rudi Garcia e il Milan di Stefano Pioli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Pistocchi: "Napoli-Milan? Gli azzurri ripartano dal 4-4-2 del secondo tempo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi su Twitter: "Il bicchiere è mezzo vuoto, o mezzo pieno? Tra Napoli e Milan finisce 2-2, risultato che suscita più rimpianti nei rossoneri, andati sul 2:0 grazie alla doppietta di Giroud, e rimontati nella ripresa dai gol di Politano e Raspadori. Partita disordinata e sconsiderata, piena di errori tecnici e di distrazioni, soprattutto da parte del Napoli, irriconoscibile nell’idea di calcio, che Garcia ha svoltato passando al 4-4-2, e che non risolve la crisi di gioco dei partenopei. La capolista Inter si allontana (+7) ma la zona-Champions è lì: oggi il Napoli può ripartire dal 2° tempo e da un 4-4-2 che costerebbe il sacrificio di un centrocampista (Lobotka?) a vantaggio di un attaccante (Raspadori?) o cambiare guida tecnica. Il Milan, avanti 2:0 con un 1° tempo quasi perfetto, è andato in crisi dopo il 2:1 di Politano: male Theo, male Leao, fuori per infortunio Pulisic (bravissimo) e Kalulu sostituito Giroud, i rossoneri hanno commesso troppi errori, e giocato più individualmente che di squadra. Alla fine, un punto per uno che non soddisfa nessuno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.