01:04 min

interviste

Figo: “L’Inter resta la squadra da battere per lo scudetto, Napoli può dar fastidio”

Angelo Salzano
Le parole dell'ex fuoriclasse

Luis Figo, ex centrocampista di Inter e Real Madrid, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, commentando la lotta scudetto. Ecco le parole.

Figo, il commento sulla lotta scudetto

—  

Che campionato sarà quello di quest’anno? "Non credo tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel peso specifico del valore delle squadre  non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti, è la squadra che ha dominato gli ultimi anni. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus".

Ma l’Inter resta ancora la squadra da battere? "Guardando gli ultimi anni credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte".

Per la corsa al tricolore può darle più fastidio la Juventus o il Napoli? "Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente".


Ma il fatto di non avere le coppe può aiutare questo Napoli ad arrivare fino in fondo? "Questo è un aspetto che può essere sicuramente molto importante. La stanchezza ad un certo punto della stagione si fa sentire sui muscoli dei giocatori".

Ma allora alla fine chi vincerà lo scudetto? "Io spero l’Inter, è ovvio..."