Su Inter-Juventus: "Entrambe le squadre hanno commesso errori soprattutto in fase di non possesso, ma credo che sia stato uno spot per il calcio e che abbia fatto divertire gli spettatori, mi auguro che questa sia la linea che prenderà il calcio italiano. In Serie A è fondamentale non prendere gol e vincere le sfide contro le piccole perchè possono essere le cosiddette partite-trappola e credo che il Napoli abbia dimostrato tanta voglia e cattiveria".
Sul modo di giocare degli azzurri: "Ci sarà tempo per migliorare il gioco, la conoscenza di alcuni calciatori e la condizione fisica di alcuni elementi. Gli azzurri stanno giocando con il 4-2-3-1, ma in passato ha sempre giocato con il 4-3-3 e ad inizio stagione, prima dell'arrivo di McTominay, Conte aveva utilizzato il 3-4-2-1, quindi ci vorrà del tempo per assimilare i concetti di gioco. Lukaku ha bisogno di tempo per migliorare la condizione fisica, è già un calciatore importante e sono convinto che quando sarà al top migliorerà anche dal punto di vista realizzativo e di lucidità".
Su Napoli-Milan:"In momenti così positivi è molto relativo e credo che le assenze di calciatori importanti come Theo Hernandez e Reijnders possano farsi sentire. Fonseca, però, ha dimostrato di saper far bene in momenti negativi e mi aspetto una bella partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA