Su McTominay: "Credo che il Napoli sia costruito per giocare a tre, Lobotka fa giocare bene tutti i compagni in questo assetto tattico, stessa cosa per Anguissa. McTominay è un tuttocampista con caratteristiche diverse da tutti i calciatori avuti dal Napoli negli ultimi anni a centrocampo. Lo scozzese è un calciatore importante che ha fisicità necessaria per poter legare il centrocampo e l'attacco, liberando anche Kvara che non è più vincolato alla fascia".
Sul tifo violento: "Mi sembra folle. Stiamo assistendo addirittura a tifosi della stessa città che mettono a ferro e fuoco le strade. Non trovo giustificazioni. La legge ordinaria dovrebbe prendere il sopravvento su quella sportiva contro questi individui, anche perché il movente non è il calcio, il pallone è solo la scusa per sfogare la loro violenza".
Sul Torino: "Ho avuto modo di commentarlo due volte, quest'anno, e mi ha impressionato. Vanoli incide tanto fin dall'inizio. Sarà complicato mantenere quella posizione, forse non ha nemmeno la rosa idonea, ma vedo un bel gruppo coeso e che segue il mister, quindi si toglieranno qualche soddisfazione".
Sul Milan: "Si parlava di esonero di Fonseca, ora è ripartito l'entusiasmo, palpabile per chi, come me, era allo stadio a vedere il derby. Ora, però, il Milan deve dare continuità, cosa che sta avendo, ad esempio, il Napoli. Il doppio centravanti rossonero mi convince molto".
Sull'Inter: "Direi che i nerazzurri sono la squadra da battere, anche se, nelle ultime partite, mi è parsa presuntuosa e lenta. Bisogna che capiscano subito che quest'anno c'è concorrenza e competitività, specie in Napoli e Milan. Dopo l'Inter, infatti, ci metto gli azzurri e poi i rossoneri. Un po' più staccata la Juventus per la corsa allo Scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA