00:30 min

interviste

Del Genio: “Mazzarri ha fatto peggio di Garcia, questo Napoli non produce nulla”

Filippo Maddaloni
Le dichiarazioni del giornalista sul deludente pareggio dei partenopei contro il Grifone

Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, per commentare l'ultima gara del Napoli, pareggiata per 1 a 1 col Genoa. Di seguito le sue parole.

Del Genio: "Il Napoli comincia bene e finisce male, Mazzarri ha fatto peggio di Garcia"

—  

"Facciamo fatica a dire cose nuove. Al di là del buon finale, generoso, c'è poco. Il Napoli comincia benino e finisce bene, ci mette tutta la volontà, tramite i cambi. Ma per una lunga fetta di partita, per 50-60', c'è il nulla, c'è l'incapacità di produrre. Qualsiasi squadra che viene a Napoli dimostra di poter prendere il sopravvento e di avere più idee. Il gol del Genoa è un gol con un'idea ben precisa, una cosa su cui il Genoa lavora: tutti si allargano per far arrivare la palla diretta dal portiere alla prima punta, per poi giocare sulla seconda palla. In questo caso Anguissa non segue Frendrup e arriva il gol. La partita si mette così in salita. Ngongeal momento meriterebbe di giocare di più perché dimostra di avere più fiuto del gol. Oggi Mazzarri ha lo stesso numero di partite in campionato di Garcia. In 12 partite il francese aveva realizzato 21 punti, mentre Mazzarri ne ha collezionato 15 in 12 partite. Non so che reazione ci sarà dalla società, non so se si parlerà di panchina a rischio, ma la zona Champions si allontana sempre più e il Napoli dimostra di non avere un'idea da cui ripartire per tentare questa complessissima rimonta".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.