- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Dalma e Diego Maradona (Photo by Sean Gallup/Getty Images)
Dalma Maradona, figlia del leggendario Diego, è tornata a Napoli per la mostra dedicata a suo padre. Di seguito una sua intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno.
"È stata una scelta facile, qui davvero vedi papà ovunque. Io lo sento presente. C’è sempre un murale che lo ricorda, un immagine una foto e una bandiera. La gente qui ci dimostra amore e dobbiamo dire che qua si respira Maradona. Il museo virtuale sarà l’opportunità per tutti di conoscere la vita di mio padre. Una persona che qui non hanno mai dimenticato. E poi sarà fatto in tutto il mondo. Questa è solo una prima tappa ma era giusto che si partisse da qui".
Eppure non ci saranno le maglie del Napoli. "Non abbiamo trovato l’accordo con la società partenopea e questo ci dispiace molto. La cosa più logica è che ci fosse stata la maglia azzurra. Vorremmo che il Napoli facesse parte della mostra: manca la “camiseta” del primo storico scudetto. Non sono contenta di questa cosa e mi fa rabbia. Napoli è stata una tappa importante per Maradona. I napoletani verranno e non ci saranno maglie azzurre: lo trovo davvero assurdo".
Non ci sono foto e nemmeno video di quei sette anni napoletani. "Non possiamo usare niente, non si è trovato nessun tipo di accordo. Eppure qui papà ha vinto tutto e ha dato gioia alla gente, che magari vuole ricambiare e rivivere per un attimo quegli anni indimenticabili. Ma non sarà possibile. Speriamo che si possa risolvere la questione: è un vero peccato soprattutto per i napoletani. Noi ci abbiamo provato: abbiamo lavorato per un anno a questa mostra che però posso assicurare che è bellissima. Cosa consiglio? Il viaggio virtuale a Messico 1986 con il gol del secolo: è imperdibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA