02:54 min

interviste

Buongiorno: “Per me il rigore era netto. Ecco cosa ci ha detto Conte all’intervallo”

Angelo Salzano
Le parole del difensore azzurro nel post-partita

Al termine del match di Serie A, Napoli-Lecce terminato sul risultato di 1-0 con la rete di Di Lorenzo, è intervenuto in esclusiva su Radio CRCAlessandro Buongiorno, commentando la sfida appena terminata. Ecco le parole.

Buongiorno, l'intervista post Napoli-Lecce

—  

Su Napoli-Lecce: "Abbiamo girato palla molto bene finché siamo riusciti a trovare il gol, anche se da calcio piazzato. A livello di gioco siamo stati bravi a creare e soprattutto molto attenti sulle preventive.Una cosa che non deve mancare è lo spirito, il modo in cui ci alleniamo, in cui siamo uniti, in cui arriviamo alla partita stanno facendo la differenza. Stiamo lavorando tanto e siamo molto contenti per ora".

Le parole di Conte a fine primo tempo:"All'Intervallo Conte ci ha calmato, la voglia di fare gol era tanta. In queste partite chiuse è più difficile segnare, ma il mister ci ha dato la pazienza necessaria per aspettare, infatti siamo riusciti a segnare".

Sul calcio di rigore negato: "Per me il rigore c'era, avranno avuto dei motivi per poter valutare diversamente. Per quanto ho visto io, era rigore.


Sul capitano:"Di Lorenzo è un punto di riferimento, in ogni situazione, sia quando ci alleniamo sia quando giochiamo. Tutti lo seguiamo giorno per giorno perché ci aiuta tantissimo".

Sul ciclo delle prossime partite: "Le prossime saranno partite toste e difficili, martedì abbiamo il Milan e quindi dobbiamo recuperare al più presto energie per cercare di vincere anche lì".

5 partite che in Napoli non perde in casa: "Siamo contenti che non perdiamo in casa da 5 partite, poco da dire, vogliamo continuare assolutamente così".