- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Foto SSCN
Roberto Sosa, ex attaccante azzurro, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV, dove si è espresso sulla sconfitta del Napoli contro la Lazio. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Roberto Sosa ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV: "Bisogna analizzare il momento in cui arriva una sconfitta, magari se fosse arrivata a gennaio sarebbe stato diverso. A questo punto della stagione non cambia nulla: il percorso di maturità del Napoli è questo, un KO con la Lazio non scalfisce niente. La Lazio palleggia, costruisce dal basso anche rischiando un po', complimenti a Sarri anche se tra i due scelgo sempre Spalletti. Maurizio però non ha sbagliato nulla, ha imbrigliato Lobotka e gli esterni, impedendo soprattutto a loro di ricevere la palla con una posizione del corpo migliore: gli esterni ed Osimhen erano sempre spalle alla porta, avevano un tempo di giocata in più e allora arrivavano i Vecino, gli Zaccagni e gli altri a raddoppiare".
Sulle parole di Spalletti: "Ha ragione, il Napoli ha qualità nel palleggio ma ha incontrato una squadra che l’ha costretto a giocare di sponda. Può succedere, la gara comunque poteva anche pareggiarla ma complimenti alla Lazio, che non ha rubato nulla. Non critico Spalletti per questa sconfitta, ci mancherebbe altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA