Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zaccaria: “Napoli, sconfitta salutare con la Lazio, bisogna intervenire sul mercato”

Zaccaria: “Napoli, sconfitta salutare con la Lazio, bisogna intervenire sul mercato” - immagine 1
Le parole del noto giornalista
Angelo Salzano

Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, commentando le tematiche del giorno in casa Napoli. Ecco quanto ha affermato.

Zaccaria, tute le tematiche del giorno in casa Napoli

—  

Bove? "E’ una notizia che colpisce in maniera particolare. E’ un ragazzo giovane che aveva puntato tutto il suo futuro su questa professione. Bisognerà vedere in futuro, perché in Italia ci sono regole severe, mentre in altri stati no. Comunque vada, quello che conta di più è la salute di questo ragazzo: se non potrà fare più il calciatore, potrà fare un altro mestiere anche nel calcio. L’importante è che stia bene. Faccio a lui i migliori auguri per una splendida ripresa".


Doppia sconfitta del Napoli contro la Lazio?"Questa sconfitta può essere salutare, in questo caso è proprio la verità. Le due sconfitte fanno riflettere su tante cose: c’è tanto da fare e Conte l’ha sempre detto. Per fare una rivoluzione, pochi mesi non bastano e ci vuole un impegno di tutti, ci vuole altro. Conte può lavorare e inventarsi di tutto, ma sarà necessario intervenire sul mercato".

Lukaku?"Lukaku sta giocando in una maniera che non piace e al di sotto dei suoi standard, ma la croce su questo ragazzo non la possiamo gettare. Voglio vedere altri attaccanti nelle stesse condizioni di gioco del belga: il suo compito sarebbe quello di far salire la squadra, ma il Napoli agisce molto sulle fasce. Olivera è un po' meno incisivo di Di Lorenzo, ma Kvara sappiamo quello che può fare. A Lukaku non sono mai arrivati dei cross, ha sempre due marcatori addosso. Lukaku all’Inter aveva al suo fianco un certo Lautaro Martinez, ma al Napoli difetta per la posizione in campo. A questo punto, se qualcosa si può fare, ci deve pensare Conte e credo che lo stia facendo, per apportare modifiche tattiche che possano agevolarlo".