00:15 min

interviste

Napoli-Juve, un tifoso sputa al Prof. Ascierto: il vergognoso episodio

Giovanni Montuori
Vergognoso quanto accaduto allo stadio Maradona

Vergognoso episodio accaduto allo stadio Maradona prima di Napoli-Juve: un tifoso ha sputato al Prof. Ascierto, noto oncologo e tifoso della Juve. La Repubblica ha svelato tutto:

"Per l'oncologo (e tifoso di calcio, segnatamente della Juventus) Paolo Ascierto, il tifo non è una manifestazione di preferenza "marmorea" e inamovibile. Si può essere sportivi senza violenza. E senza gesti irriguardosi. Allo stadio Maradona domenica sera, prima di Napoli-Juve un altro tifoso ha sputato in direzione del direttore dell'Unità per il melanoma e l'immunoterapia oncologica e delle terapie innovative dell'istituto Pascale. Un brutto gesto per tutti e forse anche peggio per un medico che combatte quotidianamente contro batteri e virus. Inclassificabili modi da hater. "Mentre ero in fila per entrare in tribuna Posillipo, questo signore che non era giovanissimo e aveva sicuramente più di 50 anni, mi ha riconosciuto e quando ho lasciato passare la per-sona che era di fianco a me, si è fatto avanti, mi ha sorriso e ha attivato il classico "pù"."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.